Come ogni cosa preziosa,la tua Privacy è una risorsa da proteggere.

Noi di Ekko offriamo a te e alla tua azienda una serie di servizi consulenziali e formativi relativi all’ambito Privacy, soprattutto in considerazione del nuovo Regolamento europeo sul trattamento dei dati!

È infatti sempre più necessario il supporto di esperti di settore che ti aiutino ad affrontare nel modo migliore le problematiche di Privacy più varie e specifiche, e tale risultato è ottenibile soltanto in un’ottica sistemica e ad ampio spettro.

I nostri servizi si collocano all’interno di quattro macrocategorie, così da offrire a tutti i nostri clienti una soluzione globale e onnicomprensiva sul tema della Privacy.

Audit/Consulenza

il primo step di ogni progetto consiste nell’analisi dello stato delle cose nel momento in cui questo viene preso in carico. La parte di audit e consulenza iniziale è quindi fondamentale per conoscere al meglio la situazione della tua azienda e definire le migliori e più funzionali modalità per normarla secondo le disposizioni di legge.

  • Valutazione del recepimento della normativa sulla Privacy con attività di audit presso l’azienda cliente

Formazione

I nostri consulenti si occuperanno di fornire a te e al tuo staff tutta la competenza e il know-how necessario a comprendere cos’è la Privacy, per quale ragione è opportuno adeguarsi alle normative e, più in generale, quali strategie attuare per tutelare te stesso, la tua azienda e il tuo team di lavoro.

  • Training del team aziendale incaricato del trattamento dei dati, con l’impiego di materiale multimediale per una comprensione ottimale della tematica
  • Training dei membri dello staff responsabili del trattamento dei dati, con l’impiego di materiale multimediale per una comprensione ottimale della tematica

Compliance

Questo step di progetto è relativo alla produzione di tutta la parte documentale necessaria a normare la tua azienda in accordo con gli standard di legge. Saranno i nostri specialisti a occuparsene direttamente, e il nostro approccio pratico e trasparente ti permetterà di conoscere in dettaglio ogni passo che muoveremo.

  • Assessment documentale con redazione della documentazione necessaria all’adeguamento della tua azienda al Decreto Legislativo 196/2003 e successive implementazioni.

Presidio

L’ultima rosa di servizi è completamente dedicata all’assistenza e all’aggiornamento in materia di Privacy. Dopo la normazione della tua azienda non verrai lasciato solo: continueremo a seguirti e ad accompagnarti in modo che la tua tutela resti sempre completa e garantita.

  • Revisione periodica del Documento Programmatico sulla Sicurezza
  • Revisione della documentazione relativa alla Privacy nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003
  • Comunicazione e adeguamento a eventuali nuove disposizioni impartite dal Garande della Privacy
  • Assistenza in caso di verifiche da parte degli organi preposti
  • Tutela legale per tutti i fatti derivanti da eventuali violazioni delle disposizioni vigenti in normativa di Privacy